Ipse dixit

"Se volete figli intelligenti leggete loro le fiabe. Se volete figli molto intelligenti leggete loro molte fiabe." Albert Einstein

Contatti

Sei un illustratore o un'illustratrice per l'infanzia in cerca di favole da illustrare e ti piacciono i contenuti del mio sito? Puoi contattarmi all'email info@favoledellabuonanotte.it; insieme possiamo provare a creare un progetto editoriale da proporre a qualche casa editrice del settore.

Magodelfia eBook

Leggi il mio eBook di Enrico di Magodelfia (le avventure del bambino terrestre che riportò la libertà nel paese dei maghi): il mio primo romanzo per bambini che divertirà sia i piccoli lettori che i loro genitori.

Favole su misura

Se vuoi raccontare ai tuoi figli o ai tuoi nipotini una favola fatta su misura per loro, inviami i particolari che dovranno caratterizzarla (nomi dei personaggi principali, ruolo del/della protagonista, ambientazione specifica etc etc), la riceverai in circa tre settimane via email e se vuoi verrà pubblicata sul sito. SERVIZIO MOMENTANEAMENTE SOSPESO - mi dispiace tanto ma purtroppo non riesco più a star dietro alle richieste, spero di riprendere il prima possibile

Facebook

L'EDUCAZIONE ALIMENTARE E AMBIENTALE SPIEGATA AI BAMBINI:

Mi hanno regalato un bel libro per bambini di una piccola casa editrice indipendente siciliana, si intitola "Una tavolata grande grande" e l'autrice è Carolina Lo Nero.

La storia narra di un futuro non troppo lontano in cui sulla terra ormai esausta e sfruttata sono rimasti solo pochi abitanti, mentre tutti gli altri hanno scelto la strada del "grande esodo" per andare a vivere su altri pianeti. Chi ha scelto di restare vuole recuperare uno stile di vita diverso dal passato, in cui uomo e natura possano convivere armoniosamente. In questo nuovo scenario, la regina Lasagna II del regno di Cibaria indice un grande concorso culinario aperto a tutti i giovani delle terre emerse: i selezionati potranno servire le succulente pietanze dei loro territori in una grande tavolata allestita per le strade della città, all'insegna della riscoperta di una sana tradizione e di un succulento scambio culturale.

Il racconto è una lunga favola che consente di intraprendere un viaggio gastronomico a misura di bambino in tutta la penisola, per poi magari andare in cucina con genitori e nonni per provare a replicare uno dei piatti che compaiono nel libro.

In tempi di un'Expo che dovrebbe insegnarci a nutrire il pianeta, questo libricino invita i bambini a fare riflessioni profonde sulla sostenibilità globale delle nostre scelte di vita e di salute a partire proprio da quelle alimentari.

"Una tavolata grande grande", Carolina Lo Nero, Navarra Editore

Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img]   
:D:angry::angry-red::evil::idea::love::x:no-comments::ooo::pirate::?::(
:sleep::););)):0
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
 

Leggi alcune delle "favole su misura" richieste dai nostri lettori

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti sulla pubblicazione di nuove favole e sulle altre iniziative del sito










CONSIGLIATI DA NOI