Ipse dixit

"Se volete figli intelligenti leggete loro le fiabe. Se volete figli molto intelligenti leggete loro molte fiabe." Albert Einstein

Contatti

Sei un illustratore o un'illustratrice per l'infanzia in cerca di favole da illustrare e ti piacciono i contenuti del mio sito? Puoi contattarmi all'email info@favoledellabuonanotte.it; insieme possiamo provare a creare un progetto editoriale da proporre a qualche casa editrice del settore.

Magodelfia eBook

Leggi il mio eBook di Enrico di Magodelfia (le avventure del bambino terrestre che riportò la libertà nel paese dei maghi): il mio primo romanzo per bambini che divertirà sia i piccoli lettori che i loro genitori.

Favole su misura

Se vuoi raccontare ai tuoi figli o ai tuoi nipotini una favola fatta su misura per loro, inviami i particolari che dovranno caratterizzarla (nomi dei personaggi principali, ruolo del/della protagonista, ambientazione specifica etc etc), la riceverai in circa tre settimane via email e se vuoi verrà pubblicata sul sito. SERVIZIO MOMENTANEAMENTE SOSPESO - mi dispiace tanto ma purtroppo non riesco più a star dietro alle richieste, spero di riprendere il prima possibile

Facebook
Ciao ragazzi

 

io sono Arianna, l'autrice di tutte le favole che troverete nel "Menù delle Favole" qui a sinistra.

Prima di iniziare la vostra lettura, prometto solennemente di non annoiarvi con trame già sentite o con finali banali, prometto di non trattarvi come dei lettori dotati di poca fantasia e prometto anche di non lasciarvi mai con l'amaro in bocca dopo la lettura dell'ultima sillaba (sono stata bambina anch'io e ricordo di aver letto favole molto belle e altre molto brutte).

Le mie storie si prefiggono di essere moderne, ma senza dimenticare la tradizione; i ruoli più tipici cercano di affrancarsi dagli stereotipi classici e si affiancano a personaggi più nuovi e contemporanei: qui le fate si arrabbiano, i cannoni sparano fiori, i francobolli diventano eroi, i fantasmi suonano il violino in soffitta e i vecchi divi di Hollywood in pensione fanno ritorno al loro paese d'origine per corteggiare dolcemente il loro primo vero amore.

Le favole sono tutte "artigianali": gli ingredienti sono freschi, genuini e amalgamati con una spolverata di sana fantasia. Gustatele e assaporatele senza temere indigestioni, prometto che non ve ne pentirete.

A questo punto non mi resta che augurarvi il buongiorno, il buon pomeriggio o la buonanotte e, in tutti i casi, buona lettura!


ps: se cliccate sul Like qui sotto aggiungerete un Mi Piace alla pagina Facebook "Favole della Buonanotte"

ps ps: la bellissima illustrazione della luna sognante e del bambino che legge è stata realizzata da Maddalena Sodo; potete vedere i suoi lavori al seguente link http://lemaninellenuvole.blogspot.it/

Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img]   
:D:angry::angry-red::evil::idea::love::x:no-comments::ooo::pirate::?::(
:sleep::););)):0
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.
 

Leggi alcune delle "favole su misura" richieste dai nostri lettori

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti sulla pubblicazione di nuove favole e sulle altre iniziative del sito










CONSIGLIATI DA NOI